Che cosa è Thermofloc?

In due parole: Thermofloc è un isolante naturale di fibre cellulosiche che viene prodotto con carta di giornali di alta qualità aggiungendo sali borici. Vantaggi nell´impiego dell´isolante cellulosico Thermofloc:- applicazione senza sfrido e senza giunti grazie all'iniezione dell'isolante.
- costruzione traspirante
- miglioramento dell'isolamento al vento
- lavorazione veloce e senza problemi
- corrisponde alle esigenze biocostruttive e ecologiche
- ottimo rapporto tra prezzo e qualità

 
Così l'isolamento della Vostra casa è ideale per qualsiasi stagione. Quando d'estate fa caldo, l'isolamento giusto evita una temperatura interna troppo alta. Quando invece il clima diventa rigido un buon isolamento rappresenta l'isolamento termico ideale. Secondo un'indagine americana con l'impiego di un isolante di cellulosa il consumo di energia può essere ridotto del 24% in confronto ai tradizionali isolanti di fibre minerali.
 
 
 

Solo un buon isolamento è ideale per una protezione dal caldo. Thermofloc è l’isolante naturale in fibra di cellulosa che viene utilizzato ad insufflaggio per l’isolamento di tetti, pareti e pavimenti.

I vantaggi che ne derivano sono i seguenti:
a

 
 
  • Thermofloc è un prodotto bioedile e viene applicato per l’isolamento termico nelle stagioni fredde come in quelle calde, in quanto garantisce una temperatura ideale nelle abitazioni in ogni momento.
  • Thermofloc fibra a insufflaggio è ecologica, di semplice applicazione è riutilizzabile.
  • Thermofloc fibra isolante organica può assorbire umidità e poi rilasciarla.
  • Thermofloc è ideale per l’isolamento di tetti e pareti.
  • Thermofloc fibra a insufflaggio crea uno strato isolante senza giunti dalle misure perfette, escludendo così fonti di freddo e caldo e contrariamente agli isolanti a forma di pannelli o stuoia non causa il minimo sfrido.
  • Nel rapporto prezzo/qualità Thermofloc si rivela un investimento vantaggioso in quanto ammortizzato in tempi più brevi e non costa di più delle altre fibre minerali presenti sul mercato.
  • La tecnica di posa del Thermofloc ad insufflaggio rapida e sicura, realizzata da applicatori specializzati, garantisce la durata nel tempo ed un efficace isolamento termico – acustico.
 
Campi di applicazione
 
Tetti
Soprattutto per i tetti si usa volentieri la coibentazione a tutta trave con isolanti di cellulosa. Nel caso di soffitti facilmente accessibili Thermofloc può essere applicato sulle superfici piane.
 
 
  Pareti
Grazie alle sue caratteristiche di diffusione Thermofloc è specialmente adatto sia per le pareti interne che per quelle esterne.
brazilian hair weave uk
 
Pavimenti
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche isolanti Thermofloc garantisce un ottimo isolamento acustico dei pavimenti.